Software dogana svizzera

Il nostro software per la dogana svizzera comprende tutte le soluzioni automatizzate necessarie per le attività di sdoganamento EED e per la gestione dei magazzini doganali, utilizzate nel traffico commerciale relativo alle disposizioni in materia e formulate dalla Direzione Generale delle Dogane.

Questo applicativo di concezione modulare è stato espressamente ideato per soddisfare le necessità di privati e di società di spedizione.

 

 

 

 

gestionale-doganaNel dettaglio le funzionalità presenti sono:

  • Modulo DA-NCTS
  • Modulo DA (Destinatario autorizzato) e DDA ( Deposito doganale aperto)
  • Modulo NCTS
  • Modulo EDEC
  • Modulo EDEC-EXPORT
  • Modulo Te@m-MAIL

Team Informatica SA è presente nella lista ufficiale dei produttori software certificati dall’Amministrazione Federale delle Dogane
( AFD www.dogana.ch )

Produttori software NCTS

Produttori software EDEC EXPORT


gestionale logistica2È di particolare rilievo il fatto che SwissCargo è interfacciabile con qualsiasi ERP esterno per agevolare il dichiarante attraverso la creazione automatica di dichiarazioni i cui dati sono prelevati automaticamente dall’ERP.

Tramite l’interfaccia il sistema ERP fornisce i dati necessari alla redazione della dichirazione; a questo punto SwissCargo crea fisicamente la dichiarazione, effettua i necessari controlli di plausibilità, invia la dichiarazione all’AFD ed elabora la risposta ottenuta.

Queste funzionalità uniche permettono all’azienda di gestire lo sdoganamento delle merci demandando l’intero compito a SwissCargo. Puo' avvalersi del modulo complementare Logistic con il quale interfacciarsi per il passaggio automatico dei dati inseriti nelle dichiarazioni doganali ai dossier di trasporto.